Cari appassionati di scritte sui muri, questa volta vi proponiamo in questo scatto inviato da un nostro fan, un breve estratto dalla canzone del Cicoria “Filo Spinato”, che sicuramente i nostri fan (soprattutto romani) già conosceranno.  Chicoria nome d’arte di Armando Sciotto , classe ’79 è un rapper,beatmaker e writer italiano, co-fondatore della crew Truceklan.

Lei me bacia, je scoro i capelli profuma d'arancia

 

“Chicoria – Filo Spinato feat Andrea Ricci prod Dogs Life”

“Lei me bacia
je scoro i capelli prfuma d’arancia
nun me scordo la sua faccia
momenti belli che nun me da nessun arta,
fuma sti spinelli nun cambia,
forse è tempo che me ne fumo
ancora n’arta”
ER CICORIA

Il Truceklan è un collettivo hip hop italiano che nasce a Roma nel 2004 dall’incontro di vari artisti musicali della scena romana per descrivere il loro contesto sociale, il disagio e la quotidianità che li rappresenta. Il TruceKlan ha collaborato con diversi esponenti della scena hip hop italiana, come la Dogo Gang, Fabri Fibra, Inoki e Jake La Motta.

Ci fa piacere citare Armando Er Cicoria, perché al contrario di molti degli artisti emergenti è sempre capace di scrivere strofe profonde e riflessive. Secondo noi merita a pieno titolo di essere citato tra i “Poeti Maledetti” contemporanei. Se non lo avete ancora fatto prendetevi 4 minuti per ascoltare la canzone “Filo Spinato” e non ve ne pentirete.

Come è solito fare ER CICORIA anche in questa canzone ha saputo unire abilmente esperienze della sua vita vissuta, raccontando una travolgente  storia in rima.

106Shares